Nel 2020 un nuovo operatore mobile virtuale si aggiungerà in Italia come Full-MVNO e si chiamerà Spusu. L’operatore ha già attivato il suo sito ufficiale all’indirizzo spusu.it che al momento mostra solo il logo e pochi altri dati, tra cui il motto dell’azienda: “Spusu. La telefonia mobile dal cuore grande”.

Secondo recenti fonti verificate, Spusu si presenterà in Italia con tre parole in stile Unieuro: “Semplice. Umano. Sincero”, traduzione letterale del claim utilizzato dall’operatore in Austria (“einfach. menschlich. fair”).

Il lancio resta fissato per il primo trimestre del 2020, come comunicato dai rappresentanti di Spusu Italia Karl Katzbauer e Christian T. Anton in un’intervista dello scorso ottobre in cui hanno sottolineato che la volontà dell’azienda è quella di essere un operatore amico del cliente.

Spusu si appoggerà alla rete di Wind Tre, come accade da tempo in Austria, e nel Bel Paese utilizzerà il prefisso 3780 come numerazione per le nuove attivazioni, mentre il numero seriale ICCD delle SIM inizierà con 893956.

Al momento non ci sono informazioni ufficiali in merito alla strategia commerciale che Spusu utilizzerà in Italia, ma potrebbe rivelarsi flessibile come in Austria con offerte che permettono ai clienti di modificare la loro tariffa gratuitamente una volta al mese.

In questo modo l’operatore potrà commercializzare rapidamente nuove tariffe competitive grazie all’indipendenza tecnologica da Full MVNO.

Vai a: Attacchi di fine 2019: le migliori offerte di Iliad, ho., TIM, Vodafone, Wind Tre e Kena Mobile