Sony sembra non avere le idee molto chiare, almeno stando a quanto emerso nelle ultime settimane. Il produttore giapponese dovrebbe svelare all’IFA di Berlino l’Xperia Z3, uno smartphone che praticamente non dovrebbe presentare differenze lato hardware rispetto a Xperia Z2.

Almeno questo è quello che credevamo, in quanto nelle ultime ore è emerso in Rete un suo nuovo benchmark attraverso il database di GFXBench, che ci svela che dovrebbe avere caratteristiche addirittura inferiori. Non è il caso però di dargli troppo peso, considerato che stanno saltando fuori informazioni più o meno contrastanti negli ultimi giorni, anche se non aspettatevi qualcosa di più di un Xperia Z2 leggermente rivisto fisicamente.

Facendo affidamento a quanto emerso oggi, lo smartphone D6603 dovrebbe offrire un display da 5,1 pollici Full HD, un SoC Snapdragon 800 (avete capito bene, non 801), 3 GB di RAM, 16 GB di storage, una fotocamera posteriore da 20 MP e una anteriore da 2 MP e Android 4.4.2.

Se il tutto venisse confermato, non vediamo proprio nessun motivo per cui l’utente dovrebbe acquistare uno smartphone di questo tipo, se non per il prezzo super aggressivo, ma considerando che dovrebbe essere un top di gamma difficilmente crediamo che il suo prezzo sarà contenuto. Ribadiamo di prendere il tutto con cautela poiché molti aspetti non sono ancora chiari, dunque meglio aspettare l’IFA.

Via