Sony Xperia ZU, anche conosciuto come Xperia Z Ultra o Togari, è il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda giapponese. La sua esistenza è stata più volte confermata, seppur in via non ufficiale. La sua presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 4 Luglio, durante un evento organizzato dall’azienda a Parigi. Nei giorni scorsi sono più volte emerse le caratteristiche dello smartphone, insieme ad una presunta foto, e oggi finalmente ci giungono delle prime conferme a riguardo.

Sono emerse, di recente, alcune screenshot attribuite ad Xperia ZU che confermano molte caratteristiche tecniche. E’, infatti, possibile vedere come il display sia da 6.21 pollici, il che ci lascia intendere che lo smartphone avrà i tasti a schermo e che la rimanente parte del display è destinata proprio a quest’ultimi, in modo da raggiungere i 6.4 pollici. La risoluzione è Full HD, 1080 x 1920 p, sebbene la screenshot riporti 1824, il che conferma i tasti a schermo.

Confermato anche il performante SoC Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974, con CPU quad core da 2.1 GHz affiancata dalla nuovissima GPU Adreno 330. Confermati anche i 2 GB di RAM, la memoria interna da 16 GB e Android 4.2.2. La build del firmware è, invece, la 14.1.B.1.215. Non ci sono, al momento, maggiori informazioni ma speriamo di avere nuovi dettagli ancor prima della sua presentazione ufficiale del 4 Luglio. Nel frattempo, di seguito trovate le screenshot.
Xperia-Z-Ultra_Screenie_1

Xperia-Z-Ultra_Screenie_2

Xperia-Z-Ultra_Screenie_3

Xperia-Z-Ultra_Screenie_4

Xperia-Z-Ultra_Screenie_5Via