Sony starebbe lavorando ad un nuovo smartphone di punta chiamato Sony Xperia XR, che dovrebbe prendere il posto di Xperia X Performance ed essere presentato in occasione dell’IFA di Berlino.

Al di là dell’hardware, che dovrebbe essere il solito da top di gamma e cioè comprendente display con risoluzione FHD, SoC Snapdragon 820, fotocamere da 23 e 21 MP, USB Type-C e 3 GB di RAM, ciò che più ci interessa è il design, poiché Sony Xperia XR dovrebbe essere il primo a poter vantare le nuove linee di Sony.

Ne abbiamo avuto un assaggio nei giorni scorsi con alcune foto leaked, ma oggi possiamo dargli uno sguardo più da vicino attraverso alcuni render condivisi da @onleaks, leaker affidabile e sempre aggiornato.

Il design di Sony Xperia XR dovrebbe quindi non essere troppo distante da quello dei suoi predecessori, tuttavia dovrebbe prevedere delle linee leggermente più squadrate con i due bordi verticali un po’ smussati.

A prima vista non sembra male, soprattutto per le presunte dimensioni di 146,4 x 71,9 x 8,1 mm, ma su questo potrete dirci di più voi nel box dei commenti.