Sono sempre di più i produttori di smartphone che puntano sul comparto fotografico per far emergere i loro dispositivi dalla massa e fornire ottimi apparecchi in grado di scattare immagini perfette in qualsiasi situazione. Il riconoscimento più ambito in questo settore è quello di DxOMark, sito specializzato in fotografia che valuta regolarmente le prestazioni dei migliori smartphone.

L’ultimo arrivato sui banchi di prova è Sony Xperia X Performance, presentato dal produttore giapponese in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e che ha ricevuto il punteggio più alto finora assegnato, pari a 88 punti, raggiungendo in vetta a questa speciale classifica HTC 10 e Samsung Galaxy S7 edge.

DxOMark ha evidenziato la velocità e l’accuratezza dell’autofocus di Sony Xperia X Performance che si è dimostrato all’altezza in qualsiasi condizione di luminosità, producendo immagini ben esposte e con un buon intervallo dinamico. Ottima anche la parte video grazie all’elevata qualità della stabilizzazione dell’immagine e la riduzione del rumore, oltre ad un autofocus molto efficace.

Sony Mobile punta quindi a diventare un punto di riferimento nella fotografia mobile grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come il Predictive Hybrid Autofocus e a componenti ottici di elevata qualità e il riconoscimento ottenuto da DxOMark è la testimonianza della bontà del lavoro svolto.

Dal canto nostro ci riserviamo il giudizio a quando riceveremo il prodotto in prova. Continuate a seguirci!