Abbiamo appena appreso che, dopo la certificazione su PTCRB di quelli che saranno i firmware contenenti l’avanzamento di distribuzione per Sony Xperia T ed Xperia SP, DooMLoRD, il veterano dei terminali Xperia su Xda developers, ha potuto mettere le mani sui due firmware. Lo stesso sviluppatore ha anche reso disponibili i pacchetti zip per aggiornare i suddetti terminali.

Iniziamo con il dirvi che queste operazioni sono destinate ad utenti che sanno esattamente quello che stanno facendo e, in situazioni estreme, saprebbero quindi come ripristinare il terminale. Poiché lo stesso DooMLoRD nei thread dedicati ad ogni dispositivo (qui trovate quello per Xperia T, mentre qui trovate invece quello per Xperia SP) comunica che è necessario lo sblocco del bootloader, dobbiamo anche avvisarvi che l’aggiornamento con questi metodi potrebbe invalidare la garanzia, quindi il livello d’attenzione deve essere più alto del solito.

Qui trovate i link diretti per scaricare i pacchetti update.zip rispettivamente per:

Qui di seguito troverete invece due generose gallerie delle schermate catturate su ognuno dei due terminali che mostrano tutte le caratteristiche più interessanti e le novità introdotte con l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean. Tra le novità di spicco non possiamo non sottolineare l’introduzione di Stamina Mode per Xperia T. Vediamo insieme le immagini dei due aggiornamenti prima su Xperia T e poi su Xperia SP.

Xperia T, versione firmware 9.2.A.0.278

Xperia SP, versione firmware 12.1.A.0.256

Se avete le conoscenze e sapete come portare a termine l’aggiornamento, fateci sapere le vostre impressioni usando i box dei commenti qui di seguito.

Via 123