Ci sono pochi dubbi sul fatto che Sony presenterà un nuovo top di gamma al prossimo IFA di Berlino: non ha mai mancato l’appuntamento con l’evento tedesco e non lo farà neppure quest’anno. Qualche dubbio invece esiste sulle caratteristiche tecniche di Sony Xperia 2, con le indiscrezioni che provano a chiarire il quadro.
Anzitutto pare che sul formato non ci saranno rivoluzioni. Sony continua sulla linea dei 21:9 inaugurata con Xperia 1, nonostante abbia spaccato il pubblico tra chi preferirebbe un formato meno “allungato” e chi invece ha apprezzato il coraggio dell’azienda. Se volete approfondire, nella nostra recensione ne abbiamo analizzato i pro ed i contro.
Nulla di nuovo neppure per quanto riguarda la configurazione a tre fotocamere posteriori e sul pulsante per lo scatto, che su Xperia 2 sarebbe stato sistemato in posizione analoga all’attuale top di gamma. Idem per il lettore di impronte digitale incassato: niente da fare dunque per coloro che speravano in un’integrazione sotto al display.
I dubbi rimangono in merito ad una possibile variante 5G, che ancora non si è vista all’interno della gamma di Sony. Vi lasciamo alle immagini rubate al prossimo Xperia 2, sperando di saperne di più nei prossimi giorni.