Sony Xperia 1, il nuovo smartphone di punta dello storico produttore giapponese, è in preordine nel Regno Unito e sarà disponibile a partire dal mese di maggio.

Identificato per mesi e da innumerevoli indiscrezioni come Xperia XZ4, Sony Xperia 1 è stato presentato ufficialmente durante l’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona dove, seguito a ruota dai nuovi modelli di fascia media Xperia 10 e Xperia 10 Plus, ha inaugurato l’era dei display con rapporto di forma di 21:9 nel settore mobile.

Con il suo form factor estremamente allungato, Xperia 1 è senza dubbio uno smartphone che si fa notare e, dopo la prima occhiata figlia della curiosità, colpisce per la consueta eleganza conferitagli da Sony.

Sony Xperia 1, come era prevedibile, ha una dotazione tecnica da autentico top di gamma, in cui spicca la tripla fotocamera posteriore, che quest’anno promette un importante salto di qualità.

Purtroppo durante la fiera di Barcellona Sony si è limitata a farci sapere che il suo nuovo flagship arriverà sul mercato a partire dalla tarda primavera senza indicare né una data precisa per la disponibilità, né un prezzo di listino. I fan del brand si erano dunque rassegnati a dover aspettare piuttosto a lungo prima di vedere all’opera il nuovo Xperia 1.

Adesso finalmente possiamo farci una prima idea di quelli che potrebbero essere i tempi d’attesa e l’esborso necessario per portarsi a casa l’ultimo nato di casa Sony e purtroppo le informazioni in arrivo non sono entusiasmanti. Nel Regno Unito, il rivenditore Clove ha inserito nel proprio listino Sony Xperia 1 in preordine, posizionandolo ad un prezzo di 849 sterline, circa 992 euro al cambio attuale. Le prime spedizioni sono previste per la fine del mese di maggio 2019, ciò vuol dire che ci vorrano ancora almeno due mesi e mezzo prima che i primi acquirenti riescano a mettere le mani sul device.

Sony Xperia 1 - preordine UK

In attesa di scoprirne tutti i dettagli, gustatevi un primo assaggio di Sony Xperia 1 nella nostra anteprima da Barcellona.

Vai a: Sony Xperia 1 è un oggetto di design sublime, eccolo in anteprima dal MWC 2019 (video)