Lo smartphone Sony Xperia M4 Aqua è disponibile all’acquisto in Italia già da alcuni giorni ma solo ora, in rete, hanno iniziato ad apparire le prime perplessità in merito ad uno degli aspetti fondamentali del dispositivo: la memoria interna.

M4 Aqua, come già vi comunicammo, è disponibile sul mercato in due versioni dotate di 8 e 16 GB di storage integrato. La variante da 8 GB (molto più diffusa di quella da 16 GB all’interno degli store online italiani), a causa di programmi preinstallati e sistema operativo, offre all’utente uno spazio di archiviazione estremamente limitato, pari a soli 1.25 GB.

L’usabilità del terminale stesso viene minata dal momento che, con Android Lollipop, non è possibile utilizzare una eventuale microSD per installare applicazioni o comunque come memoria di sistema.

L’usabilità del dispositivo, nella versione da 8 GB, risulta dunque castrata già out-of-the-box. La mancanza di storage rappresenta un problema per molti dispositivi di fascia bassa, tuttavia Xperia M4 Aqua non rientra assolutamente tra gli entry-level.

In fase di recensione del dispositivo vi forniremo maggiori informazioni in merito a questo e agli altri aspetti del device.

Via