Sony starebbe preparando due nuovi flagship per il 2020, il primo dei quali verrà molto probabilmente presentato al MWC di Barcellona in un evento già in programma per il 24 febbraio; oggi un nuovo report svela alcune delle caratteristiche di questo nuovo smartphone, che dovrebbe contare di caratteristiche di prim’ordine.

Si parte dal display OLED, che dovrebbe contare su un’abbondante diagonale da 6,6 pollici con form factor 21:9 e risoluzione 4K; non mancherebbe inoltre il supporto all’HDR.

Il nuovo smartphone di Sony sarà il primo con 4K e 5G

Se così fosse, con l’abbinata ad un processore Snapdragon 865 dotato di modem Snapdragon X55 5G per il supporto alla nuova rete 5G, questo nuovo flagship di Sony sarebbe a tutti gli effetti il primo smartphone con display 4K con tale processore e supporto alla nuova rete dati.

Voci precedenti parlano di ben 3 o 4 fotocamere posteriori, la principale delle quali con supporto alla registrazione video in 8K, sensore ToF e certificazione IP68; incognito ancora il nome ufficiale di questo nuovo dispositivo: tra i più quotati Xperia 1.1, Xperia 0 o Xperia 1 Premium, oppure ancora Sony Xperia 5 Plus (di cui abbiamo già parlato abbondantemente).