Una delle peculiarità che distinguono Android e lo rendono il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo è la versatilità e la possibilità di “riportare alla luce” dispositivi anche molto datati. È il caso dei vecchi modelli di Sony Xperia che ricevono Android 6.0.1 Marshmallow tramite il supporto, seppur non ufficiale, della CyanogenMod 13.

Si tratta della linea di Sony Xperia del 2011 realizzata dalla joint venture tra Sony ed Ericsson. I dispositivi in questione sono il Sony Ericsson Xperia Arc/s, Sony Ericsson Xperia Neo e molti altri. Tutti questi smartphone erano ormai fermi ad Android Ice Cream Sandwich, per cui potrebbe valere la pena tentare di installare la CyanogenMod 13 non ufficiale in versione beta per metter mano sull’ultima versione del robottino verde.

Se possedete ancora uno di questi dispositivi, vi ricordiamo che le operazioni da compiere potrebbero compromettere il funzionamento del dispositivo stesso. Vi lasciamo di seguito il link al forum di XDA dove troverete tutte le informazioni e i download necessari.

Thread XDA: CyanogenMod 13 unofficial per Sony Ericsson Xperia

Via