Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle previsioni riguardo il successo degli smartwatch ibridi, e oggi vi parliamo proprio di uno di questi: si chiama X-ONE H1 ed è un orologio che combina movimento svizzero e diverse funzionalità smart che ha già demolito la soglia richiesta su Kickstarter.

X-ONE H1 è dotato di movimento meccanico, che alimenta le lancette di ore, minuti e secondi, proprio come un normale e classico orologio da polso; in aggiunta però, può contare su un “pacchetto” sostituibile di alcuni componenti elettronici che alimenta il resto delle funzioni.

Da un lato il collaudato movimento svizzero Sellita SW200, dall’altro smartwatch: X-ONE H1 dispone di contapassi, avviso di ricezione delle notifiche (con possibilità di risposta personalizzata), calendario perpetuo, controllo musicale, supporto al codice morse (trascrizione sul display lineare), allarme, cronometro, funzione per ritrovare il telefono, companion app e non solo. Questi componenti elettronici hanno comunque bisogno di essere ricaricati circa una volta a settimana via induzione.

X-ONE H1 è attualmente su Kickstarter, dove ha già ampiamente superato l’obiettivo di 28.346 dollari: diverse le versioni disponibili all’acquisto, con prezzo di partenza, di quella in acciaio, fissato a 750 dollari. Le prime spedizioni sono previste per il mese di ottobre 2018. Se volete saperne di più potete trovare tutti i dettagli a questo indirizzo.

Vai a: miglior smartwatch con e senza Android Wear