Continuano a fioccare le novità provenienti dal CES 2016, in corso di svolgimento a Las Vegas, riguardanti i dispositivi indossabili, che dovrebbero spopolare nel corso di quest’anno. Oggi è la volta di Razer, già produttore di Nabu e Nabu X, che ha presentato uno smartwatch che riprende le caratteristiche delle due smartband.

Razer Nabu Watch ricorda tanto gli orologi digitali “rugged” anni 80, come il Casio WSD-F10 di cui vi abbiamo parlato ieri, anche se non è propriamente uno smartwatch, viste le limitate funzionalità. Sarebbe più corretto chiamarlo semplicemente fitness tracker, con una autonomia considerevole, visto che il ridotto set di funzioni permette alla batteria di durare fino a  sette giorni.

Oltre alle classiche funzioni di conteggio passi, analisi del sonno e ricezione di notifiche, Razer Nabu Watch non offre molto ed il prezzo di vendita, di 150 dollari nella versione standard e 200 dollari nella Forged Edition che vedete in copertina, potrebbe scoraggiare molti possibili acquirenti in cerca di un nuovo fitness tracker.

Razer Nabu Watch sarà disponibile in tutto il mondo già nel corso del mese di gennaio. Lo acquisterete, magari in un impeto nostalgico o preferite rivolgervi ad una delle altre novità presentate in questi giorni al CES?

Via