Polar, azienda leader a livello mondiale nella produzione di sportwatch, ha presentato oggi il nuovo Polar M430, uno smartwatch che non utilizza Android Wear 2.0 ma che fornisce lo stesso un’adeguata serie di funzionalità ai suoi potenziali acquirenti.

Senza raggiungere l’eccellenza di Garmin Forerunner 935 e in attesa del successore di Polar M600, tra i primi a ricevere Android Wear 2.0Polar M430 rappresenta un buon compromesso tra prezzo e  prestazioni, in grado dunque di dare le giuste soddisfazioni ai suoi acquirenti.

Polar M430 integra un ricevitore GPS ed è dotato di lettore del battito cardiaco integrato, oltre a fornire una guida agli allenamenti personalizzata e adattiva in grado di imparare dal comportamento dell’utente e fornirgli le giuste indicazioni.

Non mancano statistiche approfondite e report dettagliate delle attività svolte, che potranno essere visualizzate anche su uno smartphone Android grazie all’applicazione dedicata da collegare tramite Bluetooth.  Sarà presto possibile preordinare Polar M430 al prezzo di 229 euro con le consegne che dovrebbero iniziare nel mese di marzo.

Sottolineiamo infine la presenza del sistema a 6 LED per il rilevamento del battito cardiaco, che garantisce una precisione decisamente superiore a quella di molti concorrenti, e un sistema di vibrazione per segnalare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.