Il produttore cinese No.1, pur non disdegnando di produrre cloni di smartphone famosi, continua a sfornare smartwatch dotati di caratteristiche tecniche interessanti ad un prezzo estremamente competitivo. L’ultimo nato della famiglia è lo smartwatch No.1 G3, che permette all’utente di personalizzare le watch face a proprio piacimento.

Dopo averne anticipato alcune funzioni il mese scorso, ora No.1 ha annunciato le caratteristiche tecniche complete, oltre al prezzo ufficiale di vendita. Il design ricorda quello di Samsung Gear S2 ma il prezzo è nettamente inferiore, visto che parliamo di appena 57,99 dollari, circa 53 euro al cambio attuale.

No.1 G3 dispone di un display circolare IPS da 1,3 pollici con risoluzione 240×240 pixel, SoC MediaTek MT2502 accompagnato da 64MB di RAM e 128MB di memoria interna. Ricca la dotazione di sensori che comprende pedometro, termometro, sensore di battito cardiaco, speaker, slot per microSIM e Bluetooth 4.0.

La presenza di uno slot per una SIM permetterà quindi al No.1 G3 di telefonare ed inviare messaggi in completa autonomia, mentre attraverso una companion app sarà possibile collegarlo ad uno smartphone Android e visualizzare le notifiche provenienti dal telefono.

No.1 G3 è già disponibile presso i consueti importatori a cui potrete rivolgervi se volete provare uno smartwatch che non costi una fortuna pur offrendo un buon numero di funzionalità.

Via