La notizia che tutti i possessori di Motorola Moto 360 di prima generazione non avrebbero mai voluto leggere è giunta: il primo smartwatch della casa alata non riceverà l’aggiornamento ad Android Wear 2.0, almeno secondo il servizio clienti della compagnia.

Un utente ha infatti chiesto su Twitter se il suo orologio avrebbe ricevuto l’update appena rilasciato, presumibilmente riferendosi all’aggiornamento rilasciato per Moto 360 2015 due giorni fa; il supporto, fraintendendo parzialmente, ha risposto che sfortunatamente Moto 360 di prima generazione non riceverà Android Wear 2.0.

Sembra proprio che lo smartwatch, uscito meno di due anni fa, verrà dunque abbandonato, seguendo il destino di LG G Watch, anche se il supporto sostiene che implementerà patch di sicurezza qualora fosse ritenuto necessario.
La notizia era purtroppo già nell’aria, ma costituisce senz’altro una delusione per i possessori del dispositivo.

Moto 360 2015 dovrebbe invece ricevere l’update, nonostante la beta sia disponibile solo per Huawei Watch e LG Watch Urban 2. Siete delusi dal comportamento di Motorola/Lenovo e vi aspettavate di più? Fatecelo sapere nei commenti.