Se è vero che il mercato degli indossabili farà segnare crescite esponenziali nei prossimi anni, tutti i maggiori produttori di dispositivi elettronici cercano di non perdere il treno e presentano le proprie soluzioni più o meno originali. HP ad esempio si è avvalsa della collaborazione con il designer americano Isaac Mizrahi realizzando un prodotto indirizzato chiaramente ad un pubblico femminile.

Lo smartwatch HP ad un primo sguardo sembra un classico orologio analogico tempestato di cristalli Swarovski che ne impreziosiscono il design. la sola differenza, apprezzabile ad uno sguardo più attento, è la presenza di un display trasparente che si attiva premendo uno dei tasti laterali. Lo smartwatch HP può essere connesso ad un dispositivo Android o iOS tramite bluetooth.

hp-smart-watch-mizrahiIn questo modo sul display verranno mostrate le notifiche di chiamata, SMS, email e, grazie al pedometro integrato, anche i passi percorsi. Le funzionalità smart però si esauriscono qui, visto che non potrete controllare la riproduzione musicale, rispondere ai messaggi o misurare la frequenza cardiaca. Se pensate di utilizzarlo come un semplice orologio la batteria integrata è in grado di garantirvi una autonomia di qualche anno, mentre con le funzioni intelligenti attivate dovrete aspettarvi un’autonomia di circa cinque giorni.

Il prezzo dello smartwatch HP non è dei più bassi, visto che serviranno 250 dollari per acquistarlo, ai quali dovrete aggiungere altri 40 dollari se vorrete cambiare il cinturino con una delle cinque varianti disponibili. HP non ha ancora comunicato la data di commercializzazione dello smartwatch ma non ci stupiremmo di vederlo al MWC di Barcellona e di poter conoscere in quell’occasione maggiori dettagli al riguardo.

Via