Garmin ha presentato la punta di diamante della propria gamma Forerunner, la linea di sportwatch destinati agli appassionati di attività fisica. Garmin Forerunner 935 è destinato agli in maniera specifica a quella serie di atleti che cercano di ottenere il massimo dalle loro sessioni allenamento, e chiedono aiuto al loro smartwatch per ottenere preziose informazioni.

Grazie a un prezioso strumento chiamato Training Status sarà possibile capire se l’allenamento è produttivo o se sta andando a sovraccaricare l’organismo, Training Load aiuterà l’utente a capire, analizzando i dati raccolti in una settimana, se il carico di lavoro è troppo pesante o troppo leggero. Infine Training Effect stima i benefici aerobici e anaerobici di ogni singola seduta di allenamento.

Tutti i dati raccolti potranno essere memorizzati sul vostro smartphone Android grazie a Garmin Connect, disponibile gratuitamente sul Play Store mentre accedendo al Connect IQ Store Garmin Forerunner 935 potrà scaricare altre applicazioni come Training Peaks e molte altre ancora.

La dotazione tecnica comprende un GPS/GLONASS, altimetro, bussola, barometro e ovviamente un rilevatore del battito cardiaco che permette di utilizzarlo senza la necessità di indossare una fascia toracica. Lo scopo fondamentale di Garmin Forerunner 935 è quello di accompagnare i runner, ma anche i triatleti, grazie al GPS e alla resistenza all’acqua ma può essere utilizzato anche in bici o per gli appassionati di nuoto.

La batteria garantisce 24 ore di autonomia con il GPS acceso e 50 ore in modalità di risparmio energetico. Disattivando i servizi di localizzazione è possibile arrivare a due settimane di autonomia, utilizzandolo quasi esclusivamente come orologio.

Garmin Forerunner 935 sarà disponibile nel secondo trimestre a 549,99 euro singolarmente o a 699,99 euro nella confezione che comprende due fasce cardio, HRM-Tri e HRM-Swim per le gare di triathlon o per le sessioni di nuoto.