Elephone, produttore cinese che sta cercando di ritagliarsi un proprio spazio tra i tanti piccoli produttori, terrà un evento il prossimo 15 gennaio nel quale dovrebbe presentare il suo primo smartphone senza cornici laterali, il modello P9000 Edge. Tra i prodotti che verranno annunciati c’è anche il primo smartwatch del produttore cinese.

Non si tratta però di ELE Watch, l’atteso smartwatch con Android Wear che dovrebbe costare 100 euro, ma di Elephone W2, uno smartwatch che sembra in tutto e per tutto un tradizionale orologio meccanico. In effetti non c’è un display digitale ma un quadrante con comuni lancette, mentre la parte smart è nascosta all’interno.

Elephone W2 sarà disponibile nelle colorazioni Gold e bianco e potrà essere collegato ad uno smartphone Android o iOS tramite una apposita companion app. Lo smartwatch è dotato di tre pulsanti che presumibilmente serviranno per effettuare alcune operazioni legate alle funzionalità offerte, come il conteggio dei passi, la misurazione della qualità del sonno, sveglia e molto altro.

Per il momento non ci sono informazioni sul possibile prezzo di vendita né sulla data di commercializzazione, ma venerdì, dopo la presentazione, avremo certamente maggiori dettagli a riguardo. Nel frattempo potete consultare il sito ufficiale per conoscere maggiori dettagli.

Via