Dopo essere stata un’icona degli anni 80, con i suoi orologi digitali, CASIO è recentemente entrata nel mondo degli smartwatch con il modello CASIO WSD-F10, presentato in occasione del CES 2016 e commercializzato anche in Europa a partire dalla scorsa estate.

Ora CASIO WSD-F10 diventa ancora più intelligente grazie a CASIO MOMENT LINK, l’applicazione sviluppata dal produttore giapponese e disponibile gratuitamente sul Play Store, da dove può essere scaricata grazie al badge che trovate a fine articolo.

CASIO MOMENT LINK sarà particolarmente utile per quei gruppi di persone appassionate di escursioni all’aria aperta, dove CASIO WSD-F10 saprà dare il meglio di sé. Grazie all’applicazione sarà possibile rimanere connessi con altre persone che utilizzano lo stesso smartwatch, ricorrendo ovviamente a smartphone dotati di sistemi GPS.

CASIO MOMENT LINK offre infatti funzioni di messaggistica vocale, aggiornamenti di gruppo e condivisione della propria posizione per avere sempre sotto controllo la posizione dei propri compagni di avventura. All’inizio di una escursione sarà possibile creare un gruppo attraverso la tecnologia Bluetooth, senza che vengano scambiate informazioni personali.