Il produttore cinese vivo ha da poco ottenuto la certificazione di un nuovo smartphone presso il TENAA, l’ente cinese preposto alla verifica di conformità delle apparecchiature radiomobili. Si tratta di vivo X6S, il successore del modello vivo X6 presentato a novembre dello scorso anno.

Dopo il modello X6S Plus, di cui vi abbiamo riferito poche settimane fa, vivo aggiorna anche il dispositivo con il display più piccolo. La scheda tecnica si presenta in effetti molto simile al presunto fratello maggiore, da cui differisce principalmente per l’utilizzo di un display FullHD da 5.2″, contro i 5,7″ del fratello maggiore.

Sotto la scocca di vivo X6S dovrebbe trovare posto un SoC octa core non meglio precisato. Alcuni siti riportano erroneamente l’utilizzo di uno Snapdragon 820 che però utilizza solo quattro core. Il processore è affiancato da ben 4GB di RAM e 64GB  di memoria interna.

vivo x6 s

Il comparto fotografico dovrebbe contare su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP mentre è presente il supporto alle reti 4G/LTE. Il sistema operativo, purtroppo, è ancora Android 5.1 Lollipop, anche se il produttore cinese potrebbe aggiornare il sistema prima del rilascio.

È possibile, anche se non abbiamo una conferma ufficiale, che vivo possa presentare i due nuovi smartphone, X6S e X6S Plus al MWC 2016 che si terrà a partire da domenica a Barcellona. Ne sapremo di più se i nostri inviati, che seguiranno dal vivo l’vento, avranno la possibilità di provare i nuovi dispositivi.

Via