Si chiama Vertu Aster P ed è un nuovo smartphone di lusso lanciato in Cina nelle scorse ore, il primo dopo il fallimento di questo brand e il passaggio ad altri proprietari.

Vertu Aster P, così come tutti gli altri telefoni Vertu, è realizzato a mano in Inghilterra, ogni telefono è costruito da un artigiano e la sua firma è incisa sul device.

Vertu Aster P può contare su una scocca in titanio grado 5 e su un display ricoperto da un unico pezzo di vetro zaffiro da 133 carati.

La parte posteriore è rivestita in pelle, non manca il supporto Dual SIM e sotto le relative “porte” che permettono l’accesso agli slot c’è la firma dell’artigiano che ha creato l’unità specifica acquistata.

Tra le altre feature dello smartphone troviamo uno schermo AMOLED da 4,9 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 20 megapixel, Android 8.1 Oreo e una batteria da 3.200 mAh con supporto per Quick Charge 3.0.

Il prezzo ufficiale è di 35.800 yuan, pari al cambio a circa 4.600 euro.