Vertu ha ufficializzato quest’oggi il suo ultimo smartphone di lusso, Vertu Aster. Si tratta di un device assolutamente esclusivo, dotato di un comparto hardware da primo della classe e costruito con i migliori materiali attualmente disponibili sul mercato.

Partiamo dalla scheda tecnica. Il display è una unità da 4.7 pollici con risoluzione Full HD (473 DPI) protetto da cristallo zaffiro, il SoC è lo Snapdragon 801 da 2.3 GHz mentre la memoria interna ammonta a 64 GB (nessun accenno al quantitativo di RAM). Le due fotocamere, anteriore e posteriore, sono rispettivamente da 13 e 2.1 megapixel. Abbiamo poi il supporto per la connettività LTE, una batteria da 2275 mAh (con ricarica wireless) e i due altoparlanti stereo ad alta fedeltà (Dolby Digital Plus).

Ciò che rende esclusivo questo Vertu Aster non è tuttavia il comparto tecnico ma piuttosto i materiali. La cover posteriore e l’intero corpo del device sono realizzati in titanio, lo schermo e la lente della fotocamera in cristallo zaffiro mentre il pulsante laterale è ricavato da un rubino. L’intero assemblaggio viene eseguito a mano in Inghilterra.

Vertu Aster costa 6900 dollari in versione base (con cover in pelle di vitello), mentre le varianti più esclusive (in pelle di serpente o struzzo) raggiungono l’esorbitante prezzo di 9700 dollari.

Via