Il produttore cinese Vernee intende chiudere in bellezza il 2017 e dopo aver annunciato il rugged phone Vernee Active rilancia con Vernee X, uno smartphone ricco di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e con un design molto curato.

Spicca ovviamente la presenza di un display 18:9, seguendo il trend più in voga nel 2017, ma non va dimenticato il SoC MediaTek Helio P23 così come la presenza di ben quattro fotocamere. Andiamo innanzitutto a scoprire la scheda tecnica completa, di prima di parlare delle funzioni specifiche.

  • schermo FullHD+ (1080 x 2160) con fattore di forma 18:9, diagonale di 6 pollici e vetro protettivo 2,5D
  • SoC MediaTek Helio P23 con CPU octa core e GPU Mali-G71 MP2
  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna,
  • doppia fotocamera posteriore, con sensori da 16 e 5 megapixel
  • doppia fotocamera frontale con sensori da 13 e 5 megapixel
  • connettività 4G/LTE dual VoLTE, WiFi 802.11 a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, dual SIM, GPS
  • lettore di impronte digitali posteriore
  • batteria integrata da 6200 mAh
  • sistema operativo VOS basato su Android 7.1
  • dimensioni 159,5 x 76 x 9,8 millimetri e peso di 199 grammi

Le dimensioni di Vernee X sono dunque paragonabili a quelle di un classico modello con schermo da 5,5 pollici, grazie al nuovo fattore di forma. Il SoC MediaTek Helio P23 offre il giusto compromesso tra prestazioni ed efficienza energetica, supporta le memorie di tipo LPDDR4X e la connessione dual VoLTE. Il multitasking è fluido grazie anche ai 6 GB di RAM, ai quali si affiancano 128 GB di memoria interna, uno spazio di archiviazione sufficiente anche per i più esigenti.

I patiti dei selfie possono contare sulla doppia fotocamera frontale, che promette di scattare selfie perfetti con ogni condizione di luce, mentre la doppia fotocamera posteriore, con apertura f/2.0 e messa a fuoco a riconoscimento di fase, permette di ottenere degli effetti bokeh reali.

Non manca un occhio di riguardo all’autonomia e grazie alla batteria da 6.200 mAh sarà difficile rimanere a secco. Vernee X garantisce quattro giorni di autonomia con un uso tranquillo e coprirà almeno due giornate di uso intenso. Grazie alla ricarica rapida la batteria può essere portata dallo 0 al 100% in appena due ore e mezza.

Anche se nella parte posteriore è presente un lettore di impronte digitali, Vernee X dispone del riconoscimento del volto, in modi da fornire una doppia sicurezza allo smartphone. Potete acquistarlo da GearBest a poco meno di 240 euro, e il 17 dicembre, a partire dalle 10.00 ora italiana, i primi 140 acquirenti potranno pagarlo 249,99 dollari, circa 212 euro.

Visitando la pagina ufficiale di Vernee X potete scoprire come vincerlo con un semplice concorso.

Informazione Pubblicitaria