Dopo aver annunciato una colorazione Twilight per il proprio UMIDIGI Z2 era inevitabile che arrivasse un confronto con Huawei P20, il top di gamma del colosso cinese che per primo ha presentato questa particolare soluzione cromatica.

Mettendo a fianco questi due prodotti è facile trovare le numerose somiglianze, anche se nella parte frontale Huawei P20 differisce soprattutto per la presenza di un lettore di impronte digitali, che nello smartphone UMIDIGI è collocato nella parte posteriore.

Ovviamente è difficile comparare due dispositivi così diversi, almeno dal punto di vista delle prestazioni, ma UMIDIGI punta ad alcuni aspetti che rendono interessante il proprio prodotto. Si parte dallo schermo da 6,2 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2246) con fattore di forma 19:9 e con un notch che ospita sensori e fotocamera frontale.

UMIDIGI Z2 può contare su una cornice inferiore più sottile e può nascondere la bara di navigazione per offrire un’esperienza di utilizzo decisamente immersiva, esaltata anche dall’utilizzo di una versione stock di Android 8.1 Oreo. La parte posteriore dei due smartphone, pur presentando un gradiente di colore molto simile, è decisamente diversa: piatta e con fotocamera “a semaforo” per Huawei P20, curva sui quattro lati con fotocamere e lettore di impronte centrali per UMIDIGI Z2.

La prevendita di UMIDIGI Z2 inizierà il prossimo 11 giugno, con un prezzo di 249,99 dollari, circa 212 euro. Trovate tutti i dati relativi alla prevendita a questo indirizzo, mentre visitando questa pagina potete provare a vincere UMIDIGI Z2 Pro e il caricabatterie wireless UMIDIGI Q1.

Informazione Pubblicitaria