Se state cercando uno smartphone esclusivo ma che abbia un aspetto quantomeno dignitoso, a differenza dei modelli proposti dai molti produttori di smartphone di lusso, potreste fare un pensierino alla cinese Shallots, marchio pressoché sconosciuto nel nostro paese. Per differenziarsi dalla massa di produttori cinese, Shallots ha pensato bene di produrre uno smartphone esclusivo, realizzato in oro a 24 carati.

A differenza dei tanti phablet e smartphone di lusso, che solitamente sono accompagnati da una scheda tecnica quantomai obsoleta, lo Shallot Phone (perché in effetti non gli è stato assegnato un vero e proprio nome) è dotato di display da 6 pollici, SoC Snapdragon 810 affiancato da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP con autofocus a rilevamento di fase ed apertura focale f/2.0, e fotocamera frontale da 8MP.

Shallots-Phone_2Essendo realizzato in oro 24 carati è comprensibile che il prezzo sia particolarmente alto, anche se non così alto come potreste pensare. Il prezzo in Cina è infatti di 12.888 Yuan, pari a circa 1800 euro. Si tratta di un prezzo non certo alla portata di chiunque, ma se consideriamo i materiali utilizzati non è così spropositato.  per i meno abbienti sembra che Shallots abbia in serbo una sorpresa, visto che sembra intenzionato a lanciare un modello dotato di SoC Snapdragon 820, quindi il meglio attualmente a disposizione, ad un prezzo altrettanto incredibile.

Si parla infatti di 1999 Yuan che al cambio attuale ammontano a circa 280 euro, un prezzo davvero impressionante anche per un produttore sconosciuto. Per il momento quest’ultima possibilità è legata solamente ad alcuni rumor e potrebbe quindi rivelarsi assolutamente infondata.

Via