Saygus V2 è uno smartphone che ha fatto molto parlare di se, e per molto tempo: sono stati tanti i rinvii (forse troppi), sia prima che dopo la raccolta fondi su Indiegogo. Dando per scontato di essere ormai vicini davvero all’inizio delle spedizioni, l’azienda ha deciso di rilasciare un comunicato stampa durante il MWC di Barcellona (dopo che esattamente un anno fa aveva scelto lo stesso palco per mostrarlo al pubblico), comunicando alcuni miglioramenti apportati sul dispositivo.

Ecco dunque quali sono le novità apportate dal produttore statunitense al suo V2:

  • impermeabilità (e non solo resistenza all’acqua, anche se con IPX7 dovrebbe garantire solamente la resistenza a 1 metro di profondità per 30 minuti);
  • Android 6.0 Marshmallow;
  • supporto alla doppia SIM;
  • porta USB Type-C.

La prima e l’ultima di queste nuove feature sono già state aggiunte sul sito ufficiale di Saygus, mentre per le altre due non vi è alcuna menzione (anche perché sembra che il sito non sia aggiornato dallo scorso anno).

Saygus continua quindi a parlare di un dispositivo, a migliorarne caratteristiche, ma tutto solamente sulla carta; il risultato sembra però essere una generale perdita di credibilità per il produttore, che dopo tanti rinvii e tante promesse non sembra essere ancora pronto all’atto pratico. Quel che è certo è che l’aggiunta di nuove funzionalità non accorcerà i tempi di spedizione, ancora non ben specificati.

Via