Anche se Jolla non ha attraversato un buon momento finanziario, e le vicissitudini economiche non sembrano ancora completamente risolte, il produttore finlandese punta ancora molto su Sailfish OS, il sistema derivato da Mer ed erede di MeeGo che da qualche tempo è concesso in licenza ai produttori che cercano una valida alternativa ad Android.

Oyster SF è un nuovo smartphone, che dovrebbe arrivare a breve sul mercato russo, che utilizzerà Sailfish OS per distinguersi dalla massa, anche perché la sua scheda tecnica lo colloca nella fascia medio bassa del mercato. Oltre ad un display da 5 pollici, la cui risoluzione non è nota, troveremo un SoC MediaTek MT6753 con CPU octa core e GPU Mali-T720 MP3, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 32GB.

Il comparto fotografico è composto dalla classica accoppiata formata da un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel, mentre la connettività 4G/LTE rappresenta indubbiamente un punto a favore, come la batteria da 3000mAh che dovrebbe garantire un’autonomia più che discreta. Il design è relativamente anonimo, con cornici laterali molto pronunciate, uno spessore di 9 millimetri ed un peso di 140 grammi giustificato solo in parte dal frame metallico.

Per il momento non ci sono informazioni sulla data di disponibilità né sul prezzo di vendita ma difficilmente sarà possibile acquistare questo smartphone al di fuori dei confini russi, sempre che siate interessati ad acquistarlo.

Via