Per emergere dal mare dei produttori cinesi di smartphone ci sono diverse strategie: puntare sul prezzo basso a fronte di specifiche tecniche di tutto rispetto, come Xiaomi, puntare sulla qualità da top di gamma come Huawei o sull’estrema resistenza, come sta facendo da tempo Oukitel. Abbiamo già visto svariati filmati in cui Oukitel K4000 era impegnato in test estremi che non sono riusciti a metterlo in difficoltà.

Ora è la volta del suo successore, Oukitel K4000 Pro che arriverà sul mercato a partire dal prossimo martedì ad un prezzo particolarmente interessante, pari 139,99 dollari, circa 128 euro. Dal 19 gennaio al primo febbraio sarà possibile acquistarlo a 119,99 dollari, 110 euro, mentre il martedì ci sarà un numero limitato di pezzi in vendita a 89,99 dollari, circa 83 euro.

OukitelK4000ProRispetto al predecessore Oukitel K4000 Pro dispone di un vetro frontale ancora più spesso e resistente da 1,1 millimetri, batteria da 4600mAh e ricarica rapida. Le altre caratteristiche restano immutate, con schermo HD da 5 pollici, SoC MediaTek quad core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 5.1 ma Oukitel promette l’update a Marshmallow per il mese di maggio.

Lasciamo Oukitel K4000 Pro per parlare invece di un nuovo misterioso device, che sarà presentato da Oukitel nei prossimi mesi. Il nome del modello non è ancora noto e i dettagli sono pochi. Si parla di corpo interamente realizzato in metallo, fotocamere Sony, processore di alto livello, display FullHD con vetro 2.5D, sensore di impronte digitali, carica rapida e NFC.

Sembra quindi che Oukitel voglia lanciare un dispositivo di fascia alta, forse non equiparabile ai top di gamma ma in gradi di soddisfare comunque le necessità di chi cerca un buon prodotto senza spendere cifre esagerate. ne sapremo di più nelle prossime settimane quindi non perdetevi gli aggiornamenti che arriveranno.

Via