Oukitel è un produttore cinese che si è posto l’obiettivo di risolvere uno dei problemi più comuni nel mondo degli smartphone: la durata della batteria. Tuttavia l’azienda, non sempre è riuscita a garantire autonomia e portabilità, proponendo sul mercato smartphone con grandi batterie e purtroppo, anche grandi spessori. Tuttavia, con il prossimo Oukitel K7000, la società è intenzionata ad invertire tale tendenza.

Oukitel K7000, come i suoi simili Oukitel K10000, K4000 e K6000, ha una batteria da tante milliampere quanto suggerisce il nome. Lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da uno spessore di soli quattro millimetri, che gli garantirà il primato di “più fine della gamma” a marchio Oukitel. Tuttavia, la presenza di una tale batteria in uno spessore così ristretto fa sorgere qualche dubbio.

Oukitel K7000

In particolare, è curioso il fatto che il dispositivo possederà, come anticipato dall’azienda su Facebook, un display da 5 pollici con risoluzione HD. Di conseguenza, lo smartphone non sarà il solito “padellone” e, viene da chiedersi, come farà Oukitel a far entrare una batteria del genere su un dispositivo così piccolo.

Il corpo dell’Oukitel K7000 sarà in metallo mentre il sistema operativo sarà Android Marshmallow. Oukitel ha affermato che il nuovo telefono arriverà questa estate, probabilmente verrà lanciato durante il mese di luglio. Vi terremmo aggiornati.