Com’è possibile rendere ancora più economico uno smartphone senza snaturarne le caratteristiche salienti? Secondo Oukitel basta sacrificare il display e mantenere invariato tutto il resto. Ecco come nasce Oukitel K4000 Lite, il nuovo smartphone del produttore cinese che andrà presto a sostituire la versione standard di Oukitel K4000.

La peculiarità di Oukitel K4000 era indubbiamente la batteria da 4000mAh in gradi di garantire un’ottima autonomia ma non era da trascurare l’elevata resistenza che permetteva allo smartphone di superare indenne test molto difficili. La nuova versione riprende in toto le specifiche tecniche del predecessore, limitandosi a sostituire il display HD da 5 pollici con una nuova unità.

Per contenere i costi, che passano da circa 100 euro a poco più di 70 euro, Oukitel K4000 Lite monta or un display qHD da 5 pollici mantenendo il chipset MediaTek MT6735 con CPU quad core affiancata da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32GB. Invariato anche il comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

Attualmente Oukitel K4000 è in prevendita presso i principali importatori cinesi al prezzo scontato di 79,99 dollari, poco meno di 72 euro, fino al 16 agosto. Vi lasciamo con un breve video che mostra la resistenza del nuovo Oukitel K4000 Lite alle martellate.

Informazione Pubblicitaria