Se negli anni passati avete seguito le vicende di Apple conoscerete certamente John Sculley, “responsabile” dell’allontanamento di Steve Jobs da Apple nel 1985. Recentemente Sculley ha fondato Obi Worldphone, allo scopo di produrre dispositivi a basso costo ma caratterizzati da un design ricercato. Al MWC 2016 la società californiana ha presentato MV1, il suo nuovo dispositivo destinato soprattutto ai mercati emergenti.

Sicuramente il design del nuovo MV1 è molto particolare visto che per certi versi ricorda un iPhone infilato a metà in un contenitore rettangolare. La scheda tecnica non è certamente di primo livello ma dovrebbe essere sufficiente per utenti senza particolari pretese e necessità

Troviamo infatti un display HD da 5″, SoC Snapdragon 212 con 1 o 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile fino a 64GB tramite microSD. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore Sony da 13MP ed uno frontale OmniVision da 8MP, mentre la batteria da 2500mAh dovrebbe garantire una autonomia decente.

Il sistema operativo è Cyanogen OS basato su Android 5.1 Lollipop e personalizzato con l’interfaccia LifeSpeed. Obi Worldphone MV1 è già disponibile in Asia e Africa a 139 dollari nella versione con 1GB di RAM e 149 dollaro in versione con 2GB di RAM. Nel mese di marzo dovrebbe arrivare sia in Europa sia in America Latina.

Continuate a seguire tutte le novità del MWC 2016 attraverso i nostri canali.