La gamma di smartphone prodotta da Lenovo si è ulteriormente ingrandita durante il Mobile World Congress 2015 e Lenovo Vibe A7000 fa parte delle ultime novità. Lenovo Vibe A7000 è uno smartphone di fascia media proposto ad un prezzo davvero aggressivo, con un comparto tecnico interessante e un design che si fa notare.

Purtroppo ancora non sappiamo se raggiungerà il suolo europeo né quello italiano, ma risulta nondimeno interessante. Per il momento vi lasciamo alla nostra video anteprima realizzata allo stand Lenovo al Mobile World Congress di Barcellona:

Il Lenovo Vibe A7000 è uno smartphone dal design abbastanza squadrato e netto, pur essendo molto gradevole. La prima cosa che si nota è l’ampio schermo da 5.5 pollici, che ha una buona risoluzione (HD, 1280×720) e colori brillanti, insieme ad una ottima luminosità – che, per inciso, riesce a vincere anche i potenti fari dello stand di Lenovo.

La qualità costruttiva pare di alto livello e il telefono ha un’aria solida e duratura. In mano risulta abbastanza grande, ma non così tanto da renderlo eccessivamente ingombrante o scomodo da usare. Il materiale plastico con cui è costruito contribuisce a dare una sensazione di solidità al telefono.

Credo che l’aspetto più interessante del Lenovo Vibe A7000 sia il fatto che sarà proposto ad appena 179$ pur avendo un comparto tecnico di rilievo. Lenovo sembra intenzionata a muoversi aggressivamente per competere non solo con i grandi nomi tradizionalmente attivi nel mercato della telefonia (HTC, LG, Samsung…) ma anche con la concorrenza cinese che propone prodotti di qualità a prezzi decisamente concorrenziali.