Alcuni di voi forse conosceranno il marchio Vertu e la sua vocazione per la produzione di smartphone di lusso. L’ultimo nato della casa inglese si chiama Pure Jet Gold e vanta tra le sue caratteristiche un display Full HD da 4.7 pollici, un processore Snapdragon 801, 2 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ma non fatevi ingannare da una scheda tecnica che OnePlus One, giusto per citare un esempio, offre a 300€ (con 1 GB di RAM in più), perché le caratteristiche di spicco di questo Vertu sono altre. La fotocamera posteriore da 13 MegaPixel infatti è prodotta dalla Hasselblad e il comparto audio è curato dall’azienda Bang & Olufsen; ma è soprattutto l’utilizzo dei materiali a fare impallidire il più “nobile” top di gamma attuale (scegliete voi quale).

I tasti del volume e di accensione, ad esempio, sono realizzati in oro rosso massiccio con un supporto di ceramica nera, il tutto incastonato in un corpo di titanio di grado 5. Completano le finiture degli inserti di pelle di vitello delle regioni alpine finemente lavorata.

Il prezzo ovviamente è proporzionato alla cura nella lavorazione, completamente manuale, e ai materiali usati: se volete regalare questo Vertu alla vostra dolce metà dovrete spendere l’equivalente di circa 21.900 dollari! Beh il lato positivo è che sono meno di 22.000. Ci state pensando seriamente vero?

Via