Elephone S7 dovrebbe essere il prossimo smartphone prodotto dalla casa cinese, che già con il suo P9000 ci ha favorevolmente colpito. Recentemente l’azienda ha presentato anche il P9000 Edge, una variante con display curvo simile a quello di Galaxy S7 Edge. Quello che ci ha stupito, a parte questa feature ancora rara sugli smartphone cinesi, è il prezzo che dovrebbe avere il terminale: solo 99 dollari, che accostati alle caratteristiche tecniche di Elephone S7, fanno pensare ad un nuovo possibile best buy assoluto.

Elephone S7 dovrebbe infatti essere equipaggiato con il processore Helio X20, deca core con architettura big.medium.LITTLE in grado di raggiungere i 2.5 GHz di frequenza, e ben 4 GB di RAM. La GPU sarebbe una Mali T880 a 780 MHz, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe essere doppia, sulle orme di Huawei P9. Sembra anche, dai primi render ufficiali, che ci sarà un sensore di impronte anteriore (sì, identico a Galaxy S7 Edge). Il display sarebbe inoltre dotato di tecnologia “Silk Swipe”, che garantirebbe bassissima latenza al tocco.

Passiamo al capitolo prezzo, decisamente il più importante in questo caso. La componentistica di Elephone S7 è da smartphone di fascia alta, per cui siamo piuttosto scettici sul prezzo annunciato di 99 dollari. A nostro parere, se davvero così fosse, la curvatura del display potrebbe essere sostituita da un semplice vetro 2.5D. Se invece le promesse fossero mantenute potremmo trovarci davanti al best buy assoluto del 2016.

Cosa ne pensate? Comprereste Elephone S7 se le sue caratteristiche fossero davvero queste?