Qualche giorno fa vi avevamo anticipato alcune informazioni su un nuovo dispositivo in arrivo dal produttore cinese DOOGEE: NOVAY100X. Oggi siamo in grado di fornirvi le specifiche complete, il prezzo di vendita ed alcune immagini reali.

Confermate le specifiche anticipate che andiamo subito a riepilogare: particolarmente curato il display da 5″ con risoluzione HD, copertura in vetro 2.5D Gorilla Glass 3 e trattamento oleofobico. Non trascendentali invece le specifiche altre tecniche anche se sono assolutamente adeguate alla fascia di prezzo.

Sotto il cofano troviamo infatti un SoC MediaTek MT6582 quad core a 1.3GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 5MP.Lo spessore è ridotto a soli 6.9 mm per un peso di soli 119 grammi mentre il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.

Molto interessante il prezzo pari a soli 84,99$, ovvero circa 75 euro. Tra le caratteristiche più significative troviamo i pulsanti per la regolazione del volume posizionato  nella parte posteriore dello smartphone e le cornici laterali molto ridotte, circa 1 millimetro.

Vi lasciamo con un filmato di presentazione di DOOGEE NOVA Y100X, la cui disponibilità sul mercato non è ancora stata ufficializzata.