Qualche tempo fa vi avevamo parlato di BLUBOO XFire 2, paventando la presenza del supporto a tre SIM. In questi giorni BLUBOO ha iniziato la commercializzazione attraverso i tanti distributori cinesi che operano a livello mondiale.

Svanito il supporto alle tre SIM, che si è trasformato in un più classico Dual SIM Dual Standby, BLUBOO XFire 2 rimane comunque un bel dispositivo per chi non ha esigenze troppo elevate. A partire dal corpo realizzato interamente in metallo, passando per il vetro frontale 2,5D e terminando con il lettore di impronte digitali, lo smartphone ha un aspetto davvero premium.

BLUBOO XFire 2 dispone di uno schermo HD da 5 pollici con vetro 2,5D, SoC MediaTek MT6580A quad core a 1,3GHz affiancato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8MP e da uno frontale da 5MP; entrambi coadiuvati da un flash LED.

La batteria da 2150mAh dovrebbe essere sufficiente a portare BLIBOO XFire 2 a fine giornata, vista la non eccessiva potenza a disposizione. Il prezzo ufficiale è di 59,99 dollari, circa 55 euro, anche se al momento è molto difficile trovare un rivenditore che applichi quel prezzo. A questo indirizzo trovate l’elenco dei rivenditori, tra i quali segnaliamo eFox che vende lo smartphone a 58,99 euro.

Ricordatevi che nella maggior parte dei casi si tratta di negozi che spediscono direttamente dalla Cina per cui molto probabilmente vi verranno addebitati i dazi doganali che faranno inevitabilmente salire il prezzo finale, che rimane comunque molto interessante.