Lo scorso anno Samsung aveva commercializzato i modelli Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge in Giappone senza apporre il proprio logo sui dispositivi e sembra quasi averci preso gusto. Le versioni commercializzate in Cina e Corea del Sud infatti non dovrebbero presentare il logo Samsung sulla parte frontale.

Non è ancora chiaro quale sia l’esatta ragione per cui Samsung abbia deciso di fare questa scelta, anche se le possibili risposte non sono poi molte. La prima motivazione è che il produttore sud coreano abbia ritenuto eccessivo riportare il logo sia sulla parte frontale sia su quella posteriore, eliminando quindi quella probabilmente più visibile.

La seconda ipotesi è che Samsung abbia dato ascolto ai propri utenti, soprattutto a quelli che non sopportano di vedere la parte frontale “inquinata” in qualche modo dal marchio del produttore. Samsung ha già dimostrato in passato di voler ascoltare i propri utenti e recentemente ne ha dato prova dotando i nuovi smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge di un lettore di schede microSD, richiesto a gran voce dagli utenti.

Cosa ne pensate di questa soluzione di Samsung? Anche voi non sopportate il logo frontale e preferireste un dispositivo privo di qualsiasi marchio, almeno sulla parte anteriore? Fateci sapere le vostre opinioni nel box dei commenti.

Via