Il metodo trasferimento dei dati da un dispositivo ad un altro si è evoluto in maniera impressionante nel corso degli anni, e siamo passati dai vecchi floppy disk ai moderni servizi di cloud, passando per CD e chiavette USB. Trasferire i dati da uno smartphone Android ad un altro non è sempre semplice se non disponiamo di una connessione Internet.

Samsung prova ad ovviare al problema lanciando Wi-Fi Transfer sul Play Store, una applicazione che ci permetterà di trasferire i file da un dispositivo Android ad un computer senza che serva alcun supporto esterno. In assenza di connessione Internet, e scartando il bluetooth per la sua lentezza, rimangono solo le chiavette USB, che richiedono però il supporto OTG, che non tutti gli smartphone forniscono o il classico cavetto, che potreste non avere sempre a portata di mano.

Con Wi-Fi Transfer installata in uno smartphone Samsung potrete collegarvi al vostro PC e trasferire i dati in qualsiasi situazione. Mentre siete in vacanza e non avete tutti gli accessori con voi, al prossimo MWC e la memoria dello smartphone è piena di foto o in qualsiasi situazione in cui non avete una connessione Internet affidabile, Wi-Fi Transfer è la soluzione ideale.

Potete scaricare Wi-Fi Transfer dal Play Store attraverso il badge sottostante, ovviamente solamente se possedete un dispositivo Samsung.

Via