Da qualche settimana circola un interessante rumor circa il nuovo Samsung W20 5G, smartphone Android di cui solo oggi ne conosciamo l’aspetto in tutto e per tutto. Infatti, grazie ad alcune immagini pubblicate dall’ente di regolazione TENAA, scopriamo che il Samsung W20 5G altro non è che una versione rebrandizzata del Samsung Galaxy Fold.

Come si può vedere dalle immagini qui sotto, il Samsung W20 5G presenta la stessa forma a pillola e fa riferimento allo stesso display da 7,3 pollici una volta esteso. Il design è quindi in tutto e per tutto identico a quello del Galaxy Fold che tutti conosciamo, con tanto di modulo fotografico triplo sul retro assieme a due sensori frontali.

Nonostante si tratti di una versione rebrandizzata dal Galaxy Fold, il Samsung W20 5G presenta però una sostanziale differenza con lo smartphone pieghevole. Secondo quanto dichiarato dalla documentazione pubblicata da TENAA, scopriamo che il processore raggiunge una velocità di clock pari a 2.956 GHz, maggiore di quella ottenuta dall’Exynos 9825 (2.7 GHz) e dal Qualcomm Snapdragon 855 (2.88 GHz).

È quindi molto probabile che il nuovo Samsung W20 5G integri al suo interno un Qualcomm Snapdragon 855+, con tanto di 12 GB di RAM, Android 9 Pie e 512 GB di storage. Considerando la presenza del logo in lingua cinese nella porzione inferiore dello smartphone, riteniamo molto probabile che il Samsung W20 5G sarà commercializzato per il solo mercato cinese, ad un prezzo ancora sconosciuto.