Negli scorsi giorni sono apparsi molti concept del Samsung Galaxy Note 8: il top di gamma dell’azienda coreana dovrebbe essere lanciato intorno a fine agosto e sta sicuramente suscitando la curiosità degli appassionati. Il Galaxy Note 8 dovrà riscattare il brand Galaxy Note dopo i problemi alla batteria che hanno afflitto il Galaxy Note 7, e per riuscirci, stando alle notizie emerse fino ad ora, potrebbe puntare su un design simile a Galaxy S8 e S8+, forse ancora più allungato.

Una nuova conferma potrebbe essere arrivata dall’account Twitter ufficiale @SamsungExynos: in un tweet avente come oggetto il processore Exynos 8895, al cuore del Galaxy S8 e probabilmente anche del Galaxy Note 8, è apparsa un’immagine che ritrae un dispositivo molto simile a quello che potrebbe essere il prossimo flagship di Samsung. Si tratta di un mockup e perciò non possiamo ancora essere certi che questo sarà il design definitivo, ma Samsung ha certamente alimentato la curiosità degli utenti.

Nel frattempo Samsung continua la sua opera di rafforzamento nel mercato dei dispositivi indossabili: un nuovo device, quasi sicuramente un fitness tracker, ha ricevuto in queste ore la certificazione FCC. Dato il nome in codice del modello, SM-R365, si dovrebbe trattare di una versione migliorata del Gear Fit 2 (SM-R360) e potrebbe essere il Gear Fit 2 Pro. Non si sa molto altro sul dispositivo, vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori novità.