Samsung ha svelato una nuova serie di accessori – sei in totale – legati al mondo mobile, realizzati strizzando l’occhio al design ma senza dimenticarsi delle funzionalità, e che saranno disponibili solamente online.

Partiamo con Wireless Speaker Bottle: come si evince dal nome si tratta di uno speaker senza fili a forma cilindrica, in grado di garantire un audio a 360 gradi, in grado di ricaricarsi in modo wireless e di essere sensibile al movimento.

Presenti alcune gesture, che permettono di regolare la luminosità della parte superiore (con un movimento simile a quello che si compie per versare l’acqua con una bottiglia) o di cambiare colore alla luce (semplicemente scuotendo il dispositivo), mentre tutto è gestibile anche tramite l’app dedicata.

samsung-online-accessories_main_6

Il caricatore Wireless Charger Tray permette invece di ricaricare simultaneamente due dispositivi completamente senza fili, il tutto in uno spessore di soli 17.8 mm; presente anche una porta USB per ricaricare un terzo dispositivo (questa volta tramite cavo).

samsung-online-accessories_main_7

Samsung ha studiato anche una nuova batteria portatile, chiamata Battery Pack Kettle: disponibile in due versioni (da 5100 o da 10200 mAh) e in due colorazioni (coral pink e mint blue), questo power bank dispone di un piccolo LED per tenere sotto controllo la carica e di un cavetto per la ricarica che funziona anche da piccolo appoggio per il nostro smartphone.

samsung-online-accessories_main_8

Al power bank è inoltre possibile collegare l’USB LED Light, che trasforma il power bank in una lanterna portatile; ovviamente l’USB LED Light può essere collegato anche ad altri dispositivi dotati di porta USB.

samsung-online-accessories_main_4

Samsung ha messo a punto anche un secondo speaker, chiamato Wireless Speaker Scoop, dedicato all’uso in movimento: il dispositivo è dotato di comandi che permettono di gestire l’ascolto musicale, oltre che di un microfono con riduzione del rumore che permette, ad esempio, di rispondere ad una chiamata senza prendere in mano lo smartphone.

samsung-online-accessories_main_5

L’ultimo dei sei accessori è invece un paio di auricolari dal design differente: le In-ear Headphones Rectangle sono realizzate con finiture metalliche e un cavo piatto, e permettono di godere di un’ottima qualità audio

Questi accessori saranno disponibili dal mese di novembre sul sito di Samsung.