Samsung ha annunciato oggi POWERbot VR7000, il nuovo robot aspirapolvere che verrà svelato completamente al CES 2017 di Las Vegas. Come l’azienda coreana ha subito voluto mettere in chiaro, il nuovo robot vacuum si contraddistingue per spessore ridotto e potenza senza eguali.

 Con un’altezza di soli 97mm, 28% più sottile degli altri POWERbot, esso riuscirà a raggiungere posti ancora più difficili con una potenza massima di ben 20W: la potenza di risucchio in Pascal ancora non è stata ufficializzata ma sarà curioso vedere come si comporterà contro Roomba 960 e Xiaomi Mi Robot Vacuum.

La pulizia degli angoli è la sfida che questo dispositivo si è posto come obiettivo e Samsung sembra avere le carte in regola per poter fare meglio della concorrenza: grazie alla funzione Edge Clean Master (Clean Master, davvero? NdR) il robot riuscirà ad arrivare a 15mm da ogni muro e grazie alla funzione Auto Shutter si darà priorità ai bordi di ogni stanza.

POWERbot VR7000 è anche il fiore all’occhiello per quanto riguarda la tecnologia di navigazione, grazie alla mappatura completa delle stanze e degli oggetti intorno a sé secondo per secondo, e per la connettività, grazie alla presenza dell’app per il controllo totale e alla compatibilità con Amazon Echo per l’attivazione di comandi vocali.

Maggiori informazioni arriveranno alla presentazione che avverrà a gennaio al CES 2017: curiosi?