Tra le novità degli smartphone top di gamma di Samsung del 2019 vi dovrebbero essere display che occupano quasi interamente la superficie frontale della scocca e che integrano anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Stando ad un nuovo report, tuttavia, il colosso coreano potrebbe essere già al lavoro su un’altra importante novità capace di rivoluzionare il design dei propri smartphone: non avendo ancora voluto seguire il trend del notch, infatti, il produttore potrebbe ripiegare sull’alternativa più ovvia, ossia fotocamere implementate dietro lo schermo.

Pare vi siano già alcuni prototipi in fase di test ma allo stato attuale la tecnologia utilizzata ha ancora la necessità di notevoli miglioramenti prima di poter essere sfruttata su smartphone destinati alla commercializzazione.

Se i test dovessero dare risultati positivi, si potrebbe ipotizzare un’adozione di tale sistema nel 2020, ossia con il Samsung Galaxy S11 o, in caso di standard qualitativi non ancora all’altezza di un top di gamma, l’anno successivo con il Samsung Galaxy S12.

Per il Samsung Galaxy S10 dovremo accontentarci di un design più “tradizionale”.