Dopo la presentazione dei nuovi dispositivi della gamma Galaxy S7 e le veloci anteprime effettuate nel poco tempo messo a disposizione dopo l’evento di domenica sera, è stato possibile iniziare a provare in maniera più approfondita i nuovi smartphone ed è stato possibile analizzare attentamente il software contenuto.

Tra le conferme troviamo ancora le applicazioni della suite di produttività Microsoft, comprendente Word, Excel, Power Point, One Drive e Skpye ma quello che è più interessante sono probabilmente le assenze. Spariscono infatti da entrambi i flagship le applicazioni proprietarie di Samsung per la riproduzione di video e file musicali, sostituite rispettivamente da Google Play Movies e Google Play Audio.

Difficile spiegare la scelta anche se appare plausibile che Samsung abbia optato per i servizi di Google sui nuovo dispositivi della gamma Galaxy S7 vista l’abbondanza di titoli in essi contenuti. Sarà comunque possibile scaricare i due player Samsung dal Galaxy Store preinstallato nei dispositivi del produttore sud coreano.

GIF-Galaxy-S7-How-To-Charge

Se dopo aver visto le tante immagini ed i video girati in questi giorni volete avere maggiori informazioni su alcuni dettagli che potrebbero essere stati trascurati, come ad esempio il carrellino delle SIM o il significato della tante icone che appaiono nella barra di stato, Samsung ha reso disponibile una versione interattiva del manuale utente, con GIF animate che mostrano il funzionamento di alcuni dettagli.

GIF-Galaxy-S7-MicroSD-CardSe siete curiosi e prima di valutare l’acquisto di un nuovo dispositivo volete conoscerne a fondo tutti i dettagli, potete scaricare la guida interattiva del nuovo Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge disponibile a questo indirizzo.

Via 1,2