Samsung Electronics ha depositato la richiesta di registrazione di tre marchi in Corea del Sud presso il KIPO (Korean Intellectual Property Office): si tratta di Dynamic Vision, Private Vision e Detect Vision.

Stando a quanto si apprende dalle loro descrizioni, tali marchi sono relativi a sensori di movimento che possono essere utilizzati per il riconoscimento facciale.

Detect Vision sembra concentrarsi principalmente sul rilevamento di una persona mentre Private Vision potrebbe avere a che fare con la privacy (per esempio potrebbe essere una soluzione per proteggere determinati documenti tramite il riconoscimento facciale).

Per quanto riguarda Dynamic Vision, nel 2016 si sono diffuse indiscrezioni secondo cui Samsung era al lavoro su un sensore visione dinamica, capace di consentire la registrazione di video con una velocità di 2.000 fps, l’ideale per realizzare una mappatura 3D per un rilevamento dei volti più affidabile.

Sarà interessante scoprire se sul Samsung Galaxy S10 troverà spazio almeno uno di questi nuovi sensori del colosso coreano.