Samsung, dopo aver presentato i suoi due nuovi smartphone top di gamma, ossia il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge, secondo alcune indiscrezioni si prepara a produrre circa 17,2 milioni di pezzi nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2016. Si tratta di un numero molto importante, considerando il fatto che il periodo di tempo preso in considerazione corrisponde ai primi tre mesi dopo il lancio dello stesso, avvenuto il 21 febbraio all’MWC di Barcellona.

E’ interessante notare come il trend della produzione degli smartphone top di gamma dell’azienda sud coreana sia in continua crescita di anno in anno. Samsung, infatti, produsse 15,8 milioni di Galaxy S6 e 15,2 milioni di Galaxy S4 nello stesso periodo, rispettivamente negli anni in cui furono presentati. Secondo alcuni rumor, la produzione dei Galaxy S7 dovrebbe ammontare a circa 9,9 milioni di unità, mentre quella dei Galaxy S7 Edge dovrebbe essere di circa 7,3 milioni di unità, secondo un rapporto 6/4. Le strategie di produzione dell’azienda sono cambiate radicalmente a distanza di un anno in quanto nel 2015 la stessa produsse i Galaxy S6 e i Galaxy S6 Edge con un rapporto di 4/1.

Il Samsung Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge sono ottimi terminali, i quali riusciranno sicuramente a replicare il successo ottenuto dai rispettivi predecessori.

Ricordiamo che questi dati non riflettono delle previsioni di vendita, ma solamente delle previsioni sulla produzione dei primi 3 mesi, la quale, se confrontata con lo stesso periodo degli anni precedenti, risulta in continua crescita.

Via