Anche se per molti può sembrare una funzione abbastanza inutile, in India, e in generale in Asia, la richiesta per smartphone dual SIM è  molto alta. Samsung sembra essersene resa conto, in particolare dopo la grande richiesta di modelli dual SIM della gamma Galaxy A e sarebbe intenzionata a lanciare una versione dual SIM di Samsung Galaxy Note 5.

Secondo alcune fonti la commercializzazione dovrebbe avvenire già a partire da lunedì prossimo, 17 gennaio, con prezzi di 51400 rupie (690 euro) per la versione con 32GB di memoria interna e 57400 rupie (770 euro) per la versione da 64GB. Manu Jain, direttore del marketing in India, ha affermato:

“Stiamo assistendo ad un notevole incremento del numero di utenti che utilizzano la versione dual SIM nei modelli di fascia alta della serie Galaxy A. Gli utenti vogliono dispositivi premium con uno slot per la SIM locale ed uno slot libero. Continueremo a proporre prodotti che ci permettano di crescere, iniziando con Note 5 ad esplorare il mercato dual SIM nel segmento premium.”

In India Samsung detiene il 48,1% del mercato tra i dispositivi di fascia alta e il lancio delle versioni dual SIM dovrebbe contribuire a rafforzare questa posizione. Dopo Samsung Galaxy Note 5 quindi il colosso sud coreano potrebbe lanciare la versione dual SIM degli altri flagship ed utilizzare questa filosofia anche con la gamma di flagship del 2016.

A questo proposito sembra che Samsung stia valutando la possibilità di commercializzare in India la sola variante dual SIM, evitando di creare sovrapposizioni di mercato con due distinte versioni.

Via