Inizia in Canada la sperimentazione di Samsung Pay Touch, la nuova applicazione del colosso sud coreano dedicata alle piccole attività. Grazie all’applicazione è possibile trasformare alcuni smartphone compatibili in altrettanti terminali POS, senza hardware aggiuntivo.

Al momento sono supportati Samsung Galaxy S8 e S8+, Galaxy S9 e S9+, Galaxy S10e, S10 e S10+, oltre a Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9. È sufficiente installare l’applicazione per poter accettare pagamenti wireless dai propri clienti, dopo aver completato la breve registrazione.

Per gli acquisti effettuati con carte di credito Samsung applicherà al commerciante una commissione pari al 2,6%, mentre in caso di carte di debito ogni transazione costerà 0,1 dollari, una cifra decisamente più ragionevole. Gli incassi verranno trasferiti automaticamente sul conto indicato dal venditore entro le 48 ore successive.

È inoltre possibile inviare la ricevuta via email al cliente, visualizzare lo storico delle transazioni e accedere ai dati di vendita in tempo reale e molte altre funzioni. I clienti possono pagare fino a 100 dollari con carte Visa, Mastercard e Interac Flash, oltre che con sistemi digitali come Samsung Pay, Google Pay e Apple Pay.

Al momento il test è attivo solamente in Canada, ed è probabile che si espanda in altri Paesi dopo un periodo di prova. Se vivete in quel Paese potete scaricare Samsung Pay Touch dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

[badge]com.samsung.android.spaytouch[/badge]