Dopo il data mining che ci ha permesso di scoprire le numerose novità che arriveranno nelle nuove versioni della Gboard di Google, quest’oggi scopriamo una interessante collaborazione fra Samsung e Google. È stata fatta luce sulla possibilità piuttosto reale che Google Duo sarà integrato all’interno di Samsung Messaggi.

La notizia punta al fatto che i nuovi Samsung Galaxy S20 potrebbero integrare il supporto a Google Duo, il tutto tramite una collaborazione anche dell’operatore telefonico coreano SK Telecom.

Samsung sta lavorando per integrare Google Duo all’interno dell’applicazione Messaggi

L’integrazione di Google Duo all’interno di Samsung Messaggi sembra essere già a buon punto. Dal data mining è stata scoperta una stringa di codice che fa specificamente riferimento all’applicazione di Google, così come la presenza di un diverso asset di icone da utilizzare in diverse posizione dell’applicazione di Samsung.

samsung messaggi google duo integrazione

Nello specifico possiamo notare una variante colorata e un’altra monocromatica, di cui quest’ultima dovrebbe prendere posto direttamente nella porzione alta dell’applicazione di fianco alle icone di ricerca e di chiamata rapida.

Infine a livello del codice relativo a Samsung Messaggi, si è trovato un riferimento a quella che sembra la fase di preparazione iniziale che precede l’avvio vero e proprio della chiamata con Google Duo.

samsung messaggi google duo integrazione

È ancora presto per capire se Google Duo sarà effettivamente integrato  all’interno di Samsung Messaggi nei nuovi Samsung Galaxy S20, ma considerando l’avanzamento dei lavori ci aspettiamo che i due servizi inizieranno a comunicare fra di loro nel breve periodo.